ICON
ICON 0

Il Carrello è vuoto

Non ci sono articoli nel carrello

Sei un professionista? Vai
Emporio-Elettrico
EMPORIO ELETTRICO
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 
  1. Emporio Elettrico srl aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel 

  2. Le presenti condizioni sono valide per tutti gli acquisti effettuati da Emporio-Elettrico srl tramite il sito web www.emporio-elettrico.it (ed altri siti collegati)
  3. il rapporto tra Emporio-Elettrico srl ed il Cliente si intende soddisfatto all'accettazione dell'ordine. Tale accettazione è da considerarsi tacita salvo diversa comunicazione al Cliente.
  4. Il Cliente dichiara, durante la fase di acquisto, di aver compreso ed accettato tutte le condizioni generali e di pagamento qui descritte, selezionando correttamente tutte le opzioni proposte durante la fase di acquisto.
  5. La mancata accettazione delle condizioni generali di vendita e pagamento rende nulla la procedura di acquisto.
  6. Le condizioni generali possono essere modificate da Emporio-Elettrico srl in qualsiasi momento, fermo restando l'impegno a comunicare tempestivamente ai Clienti secondo i canali abituali e secondo prescrizioni di legge in materia.

    MODALITA' DI ACQUISTO

  7. il Cliente può acquistare i prodotti visibili all' indirizzo del negozio www.emporio-elettrico.it (ed altri siti collegati) utilizzando le procedure di acquisto proposte, le immagini e le schede informative possono subire variazioni senza preavviso. Emporio-Elettrico srl, pur garantendo sempre l'aggiornamento costante dei dati mostrati, non è responsabile delle modifiche effettuate direttamente dai produttori.
  8. Le immagini dei prodotti presenti nel sito potrebbero essere indicative e fornite direttamente dai produttori, non si possono intendere come commercialmente vincolanti.
  9. Il cliente deve verificare con attenzione la descrizione, il codice prodotto e tutti i dettagli prima di procedere con l'acquisto.
    Il nostro servizio clienti, tramite mail o telefono, rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
  10. Al termine della procedura di acquisto il Cliente riceverà, via mail all'indirizzo indicato in anagrafica, un dettaglio delle operazioni e dei prodotti acquistati.
  11. Alcuni prodotti potrebbero non essere immediatamente disponibili; soprattutto per esigenze urgenti si consiglia di contattarci per informazioni sulla disponibilità, prima di effettuare l'acquisto.

    MODALITA' DI PAGAMENTO
     
  12. il Cliente può pagare con carte di credito utilizzando il servizio Pos virtuale
  13. il Cliente può pagare con Paypal
  14. il Cliente può pagare con bonifico bancario alle coordinate indicate, l'ordine verrà riservato ed effettivamente spedito all'accredito del bonifico sul conto di Emporio-Elettrico srl. ( circa i tempi bancari non siamo responsabili ).

    BANCA DI ASTI
    IBAN IT57O0608520000000000030664
    Codice BIC/SWIFT CASRIT22
    intestato a: EMPORIO-ELETTRICO SRL
     
  15. Non effettuiamo spedizioni in contrassegno
  16. Il ritiro presso la nostra sede è possibile solo previo appuntamento e dopo la conferma via mail circa il materiale da ordinare e la comunicazione dei dati per l'emissione del documento di vendita.

    MODALITA' E TEMPI DI SPEDIZIONE
     
  17. Emporio-Elettrico srl utilizza esclusivamente servizi di corriere nazionale/internazionale.
  18. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente che può usufruire di eventuali promozioni e/o degli sconti offerti.
  19. Gli ordini sono gestiti e spediti in media entro 2-4 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento, eventuali ritardi saranno comunicati al cliente.
  20. Dopo la lavorazione il cliente riceverà tramite mail le informazioni del servizio di spedizione utilizzato, disponibili anche nell'area riservata.
  21. I tempi di consegna al cliente indicativi, dopo l'invio della spedizione, sono quelli presenti nei tracking dei corrieri.
  22. A spedizione effettuata il Cliente riceverà, all'indirizzo indicato in anagrafica, i dettagli ed il link diretto per la tracciatura della spedizione.
  23. Emporio-Elettrico srl non può ritenersi responsabile per eventuali disservizi o ritardi imputabili al corriere.
  24. I successivi costi di giacenza generati dal mancato ritiro del pacco saranno addebitati al Cliente.
  25. Il Cliente si impegna a fornire correttamente l'indirizzo completo di dettagli e/o altre informazioni, al fine di garantire una consegna precisa e puntuale.
  26. L'aggiunta di un numero telefonico è obbligatoria al fine di garantire una consegna precisa e puntuale.
  27. In caso di ricezione di colli visibilmente danneggiati il Cliente deve assolutamente firmare la bolla con la dicitura "CON RISERVA DI CONTROLLO".
    Successivamente deve comunicare, entro due ( 2 ) giorni, a Emporio-Elettrico srl la presenza di materiale danneggiato.
  28. Emporio-Elettrico srl, ricevuta la comunicazione dal cliente, si attiva subito per la richiesta di rimborso al corriere.
  29. Il mancato rispetto di tale procedura esonera Emporio-Elettrico srl da qualsiasi richiesta di intervento, rimborso e/o sostituzione.
  30. Tutti gli acquisti vengono spediti accompagnati da ricevuta d'acquisto/fattura fiscale, in base ai dati di registrazione del cliente ed in osservanza delle normative fiscali vigenti in Italia al momento dell'emissione.
  31. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa

    MODALITA' E TEMPI DI SPEDIZIONE SERVIZIO SPEEDY
     
  32. Il servizio SPEEDY prevede la consegna al domicilio del cliente con servizio di corriere espresso nazionale/internazionale, la data di consegna è indicata nei prodotti abilitati al nuovo servizio SPEEDY con grafica dedicata.
  33. La data di consegna indicata nei prodotti abilitati al servizio SPEEDY potrebbe essere indicativa, la consegna sarà effettuata entro 1-2 giorni lavorativi.
  34. Il cliente può accettare l'acquisto di uno o più prodotti abilitati al servizio SPEEDY pagando un importo di spese di spedizione maggiorato, per ottenere una spedizione immediata alla data indicata.
  35. Il cliente può comunque scegliere, per i prodotti abilitati al servizio SPEEDY, di utilizzare un sistema di spedizione tradizionale.
  36. In caso di acquisti multipli il servizio è presente solo se tutti gli articoli interessati sono abilitati al nuovo servizio SPEEDY
  37. Nel caso di acquisti multipli la presenza di uno o più prodotti non abilitati al servizio SPEEDY impedirà l'esecuzione del nuovo servizio, riportando il carrello di acquisto alle condizioni tradizionali. 
  38. Durante la fase di checkout, prima di confermare l'ordine e procedere con il pagamento, il cliente può disabilitare l'eventuale servizio SPEEDY proposto.
  39. Gli ordini con servizio di spedizione SPEEDY possono essere effettuati entro le ore 12:59 dei giorni feriali per ottenere la spedizione rapida e la consegna entro 1-2 giorni (rispetto alla data indicata nel sito e secondo i dettagli aggiuntivi al punto 44).
  40. Tutti gli ordini con servizio di spedizione SPEEDY effettuati successivamente all'orario indicato saranno lavorati il giorno successivo, la data di consegna visualizzata sarà aggiornata.
  41. I TEMPI DI CONSEGNA INDICATIVI, dopo l'invio della spedizione, sono quelli presenti nei tracking dei corrieri.
  42. A spedizione effettuata il Cliente riceverà, all'indirizzo indicato in anagrafica, i dettagli ed il link diretto per la tracciatura della spedizione.
  43. Emporio-Elettrico srl non può ritenersi responsabile per eventuali disservizi o ritardi imputabili al corriere.
  44. Il giorno di consegna indicato dal servizio SPEEDY, nel caso di destinazioni in isole o località disagiate, potrebbe non essere rispettato per ragioni logistiche del corriere utilizzato.

    MODALITA' E TEMPI DI SPEDIZIONE SERVIZIO RAPID-OH
     
  45. Il servizio RAPID-OH prevede la consegna al domicilio del cliente con servizio di corriere espresso nazionale/internazionale, la data di consegna è indicata nei prodotti abilitati al nuovo servizio RAPID-OH con grafica dedicata.
  46. La data di consegna indicata nei prodotti abilitati al servizio RAPID-OH potrebbe essere indicativa, la consegna sarà effettuata entro 1-2 giorni lavorativi per gli acquisti nazionali (3-4 giorni per gli acquisti internazionali).
  47. Il cliente può accettare l'acquisto di uno o più prodotti abilitati al servizio RAPID-OH pagando un importo di spese di spedizione maggiorato, per ottenere una spedizione immediata alla data indicata.
  48. Il cliente può comunque scegliere, per i prodotti abilitati al servizio RAPID-OH, di utilizzare un sistema di spedizione tradizionale.
  49. In caso di acquisti multipli il servizio è presente solo se tutti gli articoli interessati sono abilitati al nuovo servizio RAPID-OH.
  50. Nel caso di acquisti multipli la presenza di uno o più prodotti non abilitati al servizio RAPID-OH impedirà l'esecuzione del nuovo servizio, riportando il carrello di acquisto alle condizioni tradizionali. 
  51. Durante la fase di checkout, prima di confermare l'ordine e procedere con il pagamento, il cliente può disabilitare l'eventuale servizio RAPID-OH proposto.
  52. Gli ordini con servizio di spedizione RAPID-OH possono essere effettuati entro le ore 12:59 dei giorni feriali per ottenere la spedizione rapida e la consegna entro 1-2 giorni per gli acquisti nazionali (3-4 giorni per gli acquisti internazionali), rispetto alla data indicata nel sito e secondo i dettagli aggiuntivi al punto 57.
  53. Tutti gli ordini con servizio di spedizione RAPID-OH effettuati successivamente all'orario indicato saranno lavorati il giorno successivo, la data di consegna visualizzata sarà aggiornata.
  54. I TEMPI DI CONSEGNA INDICATIVI, dopo l'invio della spedizione, sono quelli presenti nei tracking dei corrieri.
  55. A spedizione effettuata il Cliente riceverà, all'indirizzo indicato in anagrafica, i dettagli ed il link diretto per la tracciatura della spedizione.
  56. Emporio-Elettrico srl non può ritenersi responsabile per eventuali disservizi o ritardi imputabili al corriere.
  57. Il giorno di consegna indicato dal servizio RAPID-OH, nel caso di destinazioni in isole o località disagiate, potrebbe non essere rispettato per ragioni logistiche del corriere utilizzato.

    DIRITTO DI RECESSO
     
  58. Sono esclusi i professionisti con partita iva.
  59. Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso.

    Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto

    In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del Diritto di Recesso dovrà inviare a Emporio-Elettrico srl ( gestore di Emporio Elettrico e di tutti i domini ad esso collegati ) apposita comunicazione entro 14 giorni dal ricevimento dei beni.

    Il venditore procederà al rimborso dell’importo pagato, entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso; il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti dal venditore.

    La comunicazione del recesso deve essere inviata all'indirizzo dichiarato dal negozio dal quale proviene la merce, il cliente può utilizzare un sistema a sua scelta tra raccomandata-fax-e-mail.

    Emporio-Elettrico srl
    via Tetto Nuovo 43 
    10046 Poirino (TO) 
    Italia 
    Tel/Fax 0039 011 9430683 / +39 011 281410
    info@emporio-elettrico.it 

    La comunicazione deve contenere i codici degli articoli che il consumatore desidera restituire, le coordinate bancarie per il rimborso e copia del documento fiscale allegato alla spedizione con scritto di proprio pugno "esercizio del diritto di ripensamento in data gg/mm/aa" seguito da firma.

     

    Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione presso l'indirizzo da questo dichiarato, i prodotti integri e perfettamente imballati entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso.

    Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

    Esclusione dal Diritto di Recesso ( Art. 52 codice del consumo D.Lgs 21/2014 )

    Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati da professionisti con P. IVA.

    Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il Diritto di Recesso per i contratti di :

    Fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare.

    Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti perchè rischierebbero di deteriorarsi ed alterarsi. Fornitura di prodotti audiovisivi e di software, venduti sigillati ed aperti dal consumatore. Fornitura di giornali, periodici e riviste. Servizi di scommesse e lotterie.

    A meno che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il consumatore restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54.

    Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

    Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purché il professionista non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo è a carico del consumatore.

    GARANZIA
     
  60. Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.
  61. Tutti i prodotti venduti da Emporio-Elettrico srl sono coperti da garanzia ufficiale di 24 mesi ai sensi della vigente legge e secondo le direttive indicate dai rispettivi produttori.
  62. Non sono coperte da garanzia bruciature, ossidazioni, danni causati da eventi esterni, incuria, danneggiamenti da trasporto e rotture fisiche dei prodotti.
  63. La garanzia viene applicata nelle modalità indicate dai rispettivi produttori nei loro siti di riferimento.
  64. Emporio-Elettrico srl potrà fornire ai propri Clienti l'assistenza necessaria e l'indicazione dei principali punti di assistenza autorizzati.
  65. Il Cliente può richiedere a Emporio-Elettrico srl la riparazione in garanzia. Il materiale guasto deve essere spedito in porto franco alla nostra sede con una descrizione dettagliata del difetto riscontrato. Emporio-Elettrico srl si impegnerà per la corretta riparazione del prodotto danneggiato presso il fabbricante e rispedirà al Cliente, in porto franco, il materiale riparato.
  66. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.
  67. Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.
  68. Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
  69. Eventuali costi per riparazioni non coperte da garanzia saranno comunicati al Cliente in forma preventiva, in caso di accettazione verranno addebitati.
  70. Per prodotti guasti al primo utilizzo il Cliente può contattare Emporio-Elettrico srl che, a propria discrezione e/o secondo le direttive del produttore, provvederà alla sostituzione con prodotto di caratteristiche pari o superiori oppure al rimborso comprese eventuali spese di spedizione.
  71. Il cliente deve inviare il prodotto guasto a proprie spese direttamente a Emporio-Elettrico srl, qualsiasi sostituzione e/o riparazione sarà valutata dopo aver ricevuto e verificato il prodotto restituito.
  72. Per tutti i casi inerenti la garanzia il Cliente si impegna ad inviare il materiale in porto franco, completo di imballo-documenti e parti accessorie a Emporio-Elettrico srl. Il materiale evidentemente danneggiato o manipolato verrà immediatamente escluso dal diritto alla garanzia.
  73. Emporio-Elettrico srl non è responsabile circa i tempi di indagine e riparazione presso i centri autorizzati, fermo restando il costante sollecito per una rapida risoluzione.
  74. Emporio Elettrico srl non è autorizzato a nessuna sostituzione di prodotti in garanzia prima di aver ricevuto autorizzazione del produttore che ha esaminato il prodotto.

    LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  75. I presenti Termini e Condizioni sono redatti in conformità alla legge italiana, e in particolare alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di vendita a distanza ai consumatori.
    In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.
    Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link:
    https://webgate.ec.europa.eu/odr

SOLUZIONE CAME

Automazione al servizio della tua sicurezza

Prodotti in Vetrina

faac 30 telecomandi 2 canali xt2 433 slh lr 787007
faac 30 telecomandi 2 canali xt2 433 slh lr 787007 1.410,00 € 507,60 € Iva Compresa
faac motoriduttore oleodinamico 402 cbc 230v ac 104468
faac 60 telecomandi 2 canali xt2 433 slh lr 7870071
faac 60 telecomandi 2 canali xt2 433 slh lr 7870071 2.820,00 € 1.015,20 € Iva Compresa
came motoriduttore ati 230v 001a3000 a3000
came motoriduttore ati 230v 001a3000 a3000 667,00 € 360,18 € Iva Compresa
genius 30 telecomandi 4 canali 433mhz rc echo tx4 6100334
came motoriduttore 230v frog a frog-a 001frog-a
came motoriduttore 230v frog a frog-a 001frog-a 587,00 € 316,98 € Iva Compresa
came kit 6 telecomandi 4 canali rolling code topd4rxm 8k06ts-001
faac motoriduttore 844 e r z16 230v ac 109837
came centrale di comando 230v 002zm3e zm3e
came centrale di comando 230v 002zm3e zm3e 472,00 € 226,56 € Iva Compresa
cardin selettore a chiave superficie in alluminio selmec/e1
faac scheda elettronica 452mps 452 mps 230v ac 790916
faac scheda elettronica 748d 740d 230v ac 202269
came centrale di comando 002za3p ( 002za3n ) za3p
came centrale di comando 002za3p ( 002za3n ) za3p 315,00 € 179,55 € Iva Compresa
came kit automazione frog-ae 230v u1921 u1921
came kit automazione frog-ae 230v u1921 u1921 2.632,00 € 1.289,68 € Iva Compresa
genius telecomando 2 canali 868mhz jlc kilo tx2 6100332
genius motoriduttore roller 230v ac 6170077
genius motoriduttore roller 230v ac 6170077 583,00 € 276,92 € Iva Compresa
came automazione bx 230v bx708ags 801ms-0030 (ex bx-78)
came bpt videocitofono vivavoce lcd perla pev bi 62100180
faac 3 telecomandi 2 canali xt2 433 slh lr 787007
faac 3 telecomandi 2 canali xt2 433 slh lr 787007 141,00 € 50,76 € Iva Compresa
faac barriera automatica 230v 615bpr standard arancio 104906
came coppia di fotocellule da esterno 001delta-e delta-e (new code 806tf-0080)
promo came motoriduttore 230v frog a frog-a 001frog-a
came ricambio albero movimentazione asta g6000 119rig064
came 3 telecomandi 4 canali codice fisso blu topd4fbs 806ts-0101
promo came telecomando bicanale 433mhz 001top-432ee top-432ee
faac motoriduttore 770n 230v 10675201
faac motoriduttore 770n 230v 10675201 744,00 € 379,44 € Iva Compresa
came kit automazione 801ms-0030 230v 001u2643 u2643
came kit automazione 801ms-0030 230v 001u2643 u2643 1.295,20 € 569,89 € Iva Compresa
faac kit automazione 230v ac leader kit green 105633445
came telecomando bicanale 433mhz 001top-432ee top-432ee
faac kit automazione 740 230v delta2 kit safe 1056303445

CATALOGO

Le Nostre Marche

Spedizione Veloce

Pagamenti sicuri