Spedizioni Speedy e Rapidoh!
×
Italiano
I nostri store
La tua
Wishlist
Benvenuto!
Login / Registrazione
Carrello
0,00 €
×
Carrello
Il Carrello è vuoto !
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Emporio Elettrico srl aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel
Le presenti condizioni sono valide per tutti gli acquisti effettuati da Emporio-Elettrico srl tramite il sito web www.emporio-elettrico.it (ed altri siti collegati)
il rapporto tra Emporio-Elettrico srl ed il Cliente si intende soddisfatto all'accettazione dell'ordine. Tale accettazione è da considerarsi tacita salvo diversa comunicazione al Cliente.
Il Cliente dichiara, durante la fase di acquisto, di aver compreso ed accettato tutte le condizioni generali e di pagamento qui descritte, selezionando correttamente tutte le opzioni proposte durante la fase di acquisto.
La mancata accettazione delle condizioni generali di vendita e pagamento rende nulla la procedura di acquisto.
Le condizioni generali possono essere modificate da Emporio-Elettrico srl in qualsiasi momento, fermo restando l'impegno a comunicare tempestivamente ai Clienti secondo i canali abituali e secondo prescrizioni di legge in materia.
MODALITA' DI ACQUISTO
il Cliente può acquistare i prodotti visibili all' indirizzo del negozio www.emporio-elettrico.it (ed altri siti collegati) utilizzando le procedure di acquisto proposte, le immagini e le schede informative possono subire variazioni senza preavviso. Emporio-Elettrico srl, pur garantendo sempre l'aggiornamento costante dei dati mostrati, non è responsabile delle modifiche effettuate direttamente dai produttori.
Le immagini e le descrizioni dei prodotti presenti nel sito potrebbero essere indicative e fornite direttamente dai produttori, non si possono intendere come commercialmente vincolanti.
Il cliente deve fare riferimento esclusivamente al codice SKU indicato per identificare il prodotto.
Il cliente deve verificare con attenzione tutti i dettagli prima di procedere con l'acquisto.
Il nostro servizio clienti, tramite mail o telefono, rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Al termine della procedura di acquisto il Cliente riceverà, via mail all'indirizzo indicato in anagrafica, un dettaglio delle operazioni e dei prodotti acquistati.
Alcuni prodotti potrebbero non essere immediatamente disponibili; soprattutto per esigenze urgenti si consiglia di contattarci per informazioni sulla disponibilità, prima di effettuare l'acquisto.
MODALITA' DI PAGAMENTO
il Cliente può pagare con carte di credito utilizzando il servizio Pos virtuale
il Cliente può pagare con Paypal
il Cliente può pagare con
bonifico bancario
alle coordinate indicate, l'ordine verrà riservato ed effettivamente spedito all'accredito del bonifico sul conto di Emporio-Elettrico srl. ( circa i tempi bancari non siamo responsabili ).
BANCA DI ASTI
IBAN IT57O0608520000000000030664
Codice BIC/SWIFT CASRIT22
intestato a: EMPORIO-ELETTRICO SRL
Non effettuiamo spedizioni in contrassegno
Il ritiro presso la nostra sede è possibile solo previo appuntamento e dopo la conferma via mail circa il materiale da ordinare e la comunicazione dei dati per l'emissione del documento di vendita.
MODALITA' E TEMPI DI SPEDIZIONE
Emporio-Elettrico srl utilizza esclusivamente servizi di corriere nazionale/internazionale.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente che può usufruire di eventuali promozioni e/o degli sconti offerti.
Gli ordini sono gestiti e spediti in media entro 2-4 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento, eventuali ritardi saranno comunicati al cliente.
Dopo la lavorazione il cliente riceverà tramite mail le informazioni del servizio di spedizione utilizzato, disponibili anche nell'area riservata.
I tempi di consegna al cliente indicativi, dopo l'invio della spedizione, sono quelli presenti nei tracking dei corrieri.
A spedizione effettuata il Cliente riceverà, all'indirizzo indicato in anagrafica, i dettagli ed il link diretto per la tracciatura della spedizione.
Emporio-Elettrico srl non può ritenersi responsabile per eventuali disservizi o ritardi imputabili al corriere.
I successivi costi di giacenza generati dal mancato ritiro del pacco saranno addebitati al Cliente.
Il Cliente si impegna a fornire correttamente l'indirizzo completo di dettagli e/o altre informazioni, al fine di garantire una consegna precisa e puntuale.
L'aggiunta di un numero telefonico è obbligatoria al fine di garantire una consegna precisa e puntuale.
In caso di ricezione di colli visibilmente danneggiati il Cliente deve assolutamente firmare la bolla con la dicitura "CON RISERVA DI CONTROLLO".
Successivamente deve comunicare, entro due ( 2 ) giorni, a Emporio-Elettrico srl la presenza di materiale danneggiato.
Emporio-Elettrico srl, ricevuta la comunicazione dal cliente, si attiva subito per la richiesta di rimborso al corriere.
Il mancato rispetto di tale procedura esonera Emporio-Elettrico srl da qualsiasi richiesta di intervento, rimborso e/o sostituzione.
Per tutti gli acquisti verrà emessa una ricevuta d'acquisto/fattura fiscale, in base ai dati di registrazione del cliente ed in osservanza delle normative fiscali vigenti in Italia al momento dell'emissione.
Il documento sarà inviato al cliente in formato elettronico pdf come allegato al messaggio contenente i dettagli di spedizione, una copia sarà sempre disponibile nell’area riservata.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa
MODALITA' E TEMPI DI SPEDIZIONE SERVIZIO SPEEDY
Il servizio SPEEDY prevede la consegna al domicilio del cliente con servizio di corriere espresso nazionale/internazionale, la data di consegna è indicata nei prodotti abilitati al nuovo servizio SPEEDY con grafica dedicata.
La data di consegna indicata nei prodotti abilitati al servizio SPEEDY potrebbe essere indicativa, la consegna sarà effettuata entro 1-2 giorni lavorativi.
Il cliente può accettare l'acquisto di uno o più prodotti abilitati al servizio SPEEDY pagando un importo di spese di spedizione maggiorato, per ottenere una spedizione immediata alla data indicata.
Il cliente può comunque scegliere, per i prodotti abilitati al servizio SPEEDY, di utilizzare un sistema di spedizione tradizionale.
In caso di acquisti multipli il servizio è presente solo se tutti gli articoli interessati sono abilitati al nuovo servizio SPEEDY
Nel caso di acquisti multipli la presenza di uno o più prodotti non abilitati al servizio SPEEDY impedirà l'esecuzione del nuovo servizio, riportando il carrello di acquisto alle condizioni tradizionali.
Durante la fase di checkout, prima di confermare l'ordine e procedere con il pagamento, il cliente può disabilitare l'eventuale servizio SPEEDY proposto.
Gli ordini con servizio di spedizione SPEEDY possono essere effettuati entro le ore 12:59 dei giorni feriali per ottenere la spedizione rapida e la consegna entro 1-2 giorni (rispetto alla data indicata nel sito e secondo i dettagli aggiuntivi al punto 44).
Tutti gli ordini con servizio di spedizione SPEEDY effettuati successivamente all'orario indicato saranno lavorati il giorno successivo, la data di consegna visualizzata sarà aggiornata.
I TEMPI DI CONSEGNA INDICATIVI, dopo l'invio della spedizione, sono quelli presenti nei tracking dei corrieri.
A spedizione effettuata il Cliente riceverà, all'indirizzo indicato in anagrafica, i dettagli ed il link diretto per la tracciatura della spedizione.
Emporio-Elettrico srl non può ritenersi responsabile per eventuali disservizi o ritardi imputabili al corriere.
Il giorno di consegna indicato dal servizio SPEEDY, nel caso di destinazioni in isole o località disagiate, potrebbe non essere rispettato per ragioni logistiche del corriere utilizzato.
MODALITA' E TEMPI DI SPEDIZIONE SERVIZIO RAPID-OH
Il servizio RAPID-OH prevede la consegna al domicilio del cliente con servizio di corriere espresso nazionale/internazionale, la data di consegna è indicata nei prodotti abilitati al nuovo servizio RAPID-OH con grafica dedicata.
La data di consegna indicata nei prodotti abilitati al servizio RAPID-OH potrebbe essere indicativa, la consegna sarà effettuata entro 1-2 giorni lavorativi per gli acquisti nazionali (3-4 giorni per gli acquisti internazionali).
Il cliente può accettare l'acquisto di uno o più prodotti abilitati al servizio RAPID-OH pagando un importo di spese di spedizione maggiorato, per ottenere una spedizione immediata alla data indicata.
Il cliente può comunque scegliere, per i prodotti abilitati al servizio RAPID-OH, di utilizzare un sistema di spedizione tradizionale.
In caso di acquisti multipli il servizio è presente solo se tutti gli articoli interessati sono abilitati al nuovo servizio RAPID-OH.
Nel caso di acquisti multipli la presenza di uno o più prodotti non abilitati al servizio RAPID-OH impedirà l'esecuzione del nuovo servizio, riportando il carrello di acquisto alle condizioni tradizionali.
Durante la fase di checkout, prima di confermare l'ordine e procedere con il pagamento, il cliente può disabilitare l'eventuale servizio RAPID-OH proposto.
Gli ordini con servizio di spedizione RAPID-OH possono essere effettuati entro le ore 12:59 dei giorni feriali per ottenere la spedizione rapida e la consegna entro 1-2 giorni per gli acquisti nazionali (3-4 giorni per gli acquisti internazionali), rispetto alla data indicata nel sito e secondo i dettagli aggiuntivi al punto 57.
Tutti gli ordini con servizio di spedizione RAPID-OH effettuati successivamente all'orario indicato saranno lavorati il giorno successivo, la data di consegna visualizzata sarà aggiornata.
I TEMPI DI CONSEGNA INDICATIVI, dopo l'invio della spedizione, sono quelli presenti nei tracking dei corrieri.
A spedizione effettuata il Cliente riceverà, all'indirizzo indicato in anagrafica, i dettagli ed il link diretto per la tracciatura della spedizione.
Emporio-Elettrico srl non può ritenersi responsabile per eventuali disservizi o ritardi imputabili al corriere.
Il giorno di consegna indicato dal servizio RAPID-OH, nel caso di destinazioni in isole o località disagiate, potrebbe non essere rispettato per ragioni logistiche del corriere utilizzato.
DIRITTO DI RECESSO
Sono esclusi i professionisti con partita iva.
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto.
In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del Diritto di Recesso dovrà inviare a Emporio-Elettrico srl ( gestore di Emporio Elettrico e di tutti i domini ad esso collegati ) apposita comunicazione via e-mail entro 14 giorni dal ricevimento dei beni.
La comunicazione deve contenere i codici degli articoli che il consumatore desidera restituire, le coordinate bancarie per il rimborso e copia del documento fiscale allegato alla spedizione con scritto di proprio pugno "esercizio del diritto di ripensamento in data gg/mm/aa" seguito da firma.
Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione presso l'indirizzo da questo dichiarato, i prodotti integri e perfettamente imballati entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso.
Emporio-Elettrico srl
via Tetto Nuovo 43
10046 Poirino (TO)
Italia
Tel/Fax 0039 011 9430683 / +39 011 281410
info@emporio-elettrico.it
Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il venditore procederà al rimborso dell’importo pagato, entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della merce, se quest’ultima soddisferà tutti i requisiti sopra citati.
In caso di ordini EXTRA UE, gli oneri doganali relativi alla spedizione di rientro sono a carico dell'acquirente.
GARANZIA
Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.
Tutti i prodotti venduti da Emporio-Elettrico (esclusi i pezzi di ricambio) srl sono coperti da garanzia ufficiale di 24 mesi ai sensi della vigente legge e secondo le direttive indicate dai rispettivi produttori.
Eventuali problemi sui pezzi di ricambio vanno segnalati entro 14 gg dalla ricezione della merce
Non sono coperte da garanzia bruciature, ossidazioni, danni causati da eventi esterni, incuria, danneggiamenti da trasporto e rotture fisiche dei prodotti.
La garanzia viene applicata nelle modalità indicate dai rispettivi produttori nei loro siti di riferimento.
Emporio-Elettrico srl potrà fornire ai propri Clienti l'assistenza necessaria e l'indicazione dei principali punti di assistenza autorizzati.
Il Cliente può richiedere a Emporio-Elettrico srl la riparazione in garanzia. Il materiale guasto deve essere spedito in porto franco alla nostra sede con una descrizione dettagliata del difetto riscontrato. Emporio-Elettrico srl si impegnerà per la corretta riparazione del prodotto danneggiato presso il fabbricante e rispedirà al Cliente, in porto franco, il materiale riparato.
Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.
Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.
Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
Eventuali costi per riparazioni non coperte da garanzia saranno comunicati al Cliente in forma preventiva, in caso di accettazione verranno addebitati.
Per prodotti guasti al primo utilizzo il Cliente può contattare Emporio-Elettrico srl che, a propria discrezione e/o secondo le direttive del produttore, provvederà alla sostituzione con prodotto di caratteristiche pari o superiori oppure al rimborso comprese eventuali spese di spedizione.
Il cliente deve inviare il prodotto guasto a proprie spese direttamente a Emporio-Elettrico srl, qualsiasi sostituzione e/o riparazione sarà valutata dopo aver ricevuto e verificato il prodotto restituito.
In caso di ordini EXTRA UE, gli oneri doganali relativi alla spedizione di rientro sono a carico dell'acquirente.
Per tutti i casi inerenti la garanzia il Cliente si impegna ad inviare il materiale in porto franco, completo di imballo-documenti e parti accessorie a Emporio-Elettrico srl. Il materiale evidentemente danneggiato o manipolato verrà immediatamente escluso dal diritto alla garanzia.
Emporio-Elettrico srl non è responsabile circa i tempi di indagine e riparazione presso i centri autorizzati, fermo restando il costante sollecito per una rapida risoluzione.
Emporio Elettrico srl non è autorizzato a nessuna sostituzione di prodotti in garanzia prima di aver ricevuto autorizzazione del produttore che ha esaminato il prodotto.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I presenti Termini e Condizioni sono redatti in conformità alla legge italiana, e in particolare alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di vendita a distanza ai consumatori.
In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.
Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link:
https://webgate.ec.europa.eu/odr
Home
Categorie
Lista desideri
Profilo
Carrello
0,00 €
×
Carrello
Il Carrello è vuoto !