CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 
  1. Le presenti condizioni sono valide per tutti gli acquisti effettuati da Emporio-Elettrico srls tramite il sito web www.emporio-elettrico.it
  2. il rapporto tra Emporio-Elettrico srls ed il Cliente si intende soddisfatto all'accettazione dell'ordine. Tale accettazione è da considerarsi tacita salvo diversa comunicazione al Cliente.
  3. Il Cliente dichiara, durante la fase di acquisto, di aver compreso ed accettato tutte le condizioni generali e di pagamento qui descritte.
  4. La mancata accettazione delle condizioni generali di vendita e pagamento rende nulla la procedura di acquisto.
  5. Le condizioni generali possono essere modificate da Emporio-Elettrico srls in qualsiasi momento, fermo restando l'impegno a comunicare tempestivamente ai Clienti secondo i canali abituali

    MODALITA' DI ACQUISTO
     
  6. il Cliente può acquistare i prodotti visibili all' indirizzo del negozio www.emporio-elettrico.it utilizzando le procedure di acquisto proposte, le immagini e le schede informative possono subire variazioni senza preavviso. Emporio-Elettrico srls, pur garantendo sempre l'aggiornamento costante dei dati mostrati, non è responsabile delle modifiche effettuate direttamente dai produttori.
  7. Al termine della procedura di acquisto il Cliente riceverà, via mail all'indirizzo indicato in anagrafica, un dettaglio delle operazioni e dei prodotti acquistati.

    MODALITA' DI PAGAMENTO
     
  8. il Cliente può pagare con carte di credito utilizzando il servizio Pos virtuale
  9. il Cliente può pagare con carte di credito utilizzando il servizio PAYPAL
  10. il Cliente può pagare con bonifico bancario alle coordinate indicate, l'ordine verrà riservato ed effettivamente spedito all'accredito del bonifico sul conto di Emporio-Elettrico srls. ( circa i tempi bancari non siamo responsabili ).

    MONTE DEI PASCHI DI SIENA SPA
    IBAN IT 46 M 01030 30261 000001363802
    Codice BIC/SWIFT PASCITM1694
    intestato a: EMPORIO-ELETTRICO SRLS
     
  11. Non effettuiamo spedizioni in contrassegno
  12. Il ritiro presso la nostra sede è possibile solo previo appuntamento e dopo la conferma via mail circa il materiale da ordinare e la comunicazione dei dati per l'emissione del documento di vendita.

    MODALITA' E TEMPI DI SPEDIZIONE
     
  13. Emporio-Elettrico srls utilizza esclusivamente servizi di corriere espresso internazionale.
  14. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente che può usufruire delle promozioni e degli sconti offerti.
  15. Le spedizioni verranno effettuate entro 48/72h dall'avvenuto pagamento, eventuali ritardi saranno comunicati al cliente.
    15.1 I tempi di consegna, dopo l'invio della spedizione, sono:
    - nazionale: 1 giorno lavorativo;
    - nazionale isole: 2 giorni lavorativi;
    - europa fascia 1 fino a 2,5 kg: 1 giorno lavorativo;
    - europa fascia 1 oltre 2,5 kg: 2 giorni lavorativi;
    - altri paesi in europa: 2 giorni lavorativi;
    ​- extra ue: 3-4 giorni lavorativi; 
  16. A spedizione effettuata il Cliente riceverà, all'indirizzo indicato in anagrafica, i dettagli ed il link diretto per la tracciatura della spedizione.
  17. Emporio-Elettrico srls non può ritenersi responsabile per eventuali disservizi o ritardi imputabili al corriere.
  18. I successivi costi di giacenza generati dal mancato ritiro del pacco saranno addebitati al Cliente.
  19. Il Cliente si impegna a fornire correttamente l'indirizzo completo di dettagli e/o altre informazioni, al fine di garantire una consegna precisa e puntuale.
  20. L'aggiunta di un numero telefonico può garantire un contatto diretto al corriere ed agevolare la consegna.
  21. In caso di ricezione di colli visibilmente danneggiati il Cliente deve assolutamente firmare la bolla con la dicitura "CON RISERVA DI CONTROLLO".
    Successivamente deve comunicare, entro due ( 2 ) giorni, a Emporio-Elettrico srls la presenza di materiale danneggiato.
  22. Emporio-Elettrico srls, ricevuta la comunicazione dal cliente, si attiva subito per la richiesta di rimborso al corriere.
  23. Il mancato rispetto di tale procedura esonera Emporio-Elettrico srls da qualsiasi richiesta di intervento, rimborso e/o sostituzione.
  24. Tutti gli acquisti vengono spediti accompagnati da RICEVUTA FISCALE e/o FATTURA FISCALE, in base ai dati di registrazione del cliente.
  25. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

    DIRITTO DI RECESSO
     
  26. Sono esclusi i professionisti con partita iva.

    Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso.

    Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. in particolare, il consumatore che intenda avvalersi del Diritto di Recesso dovrà inviare a Emporio-Elettrico srls ( gestore di Emporio Elettrico ) apposita comunicazione entro 14 giorni dal ricevimento dei beni.

    La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma o fax, confermati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 48 ore, all'indirizzo dichiarato dal negozio dal quale proviene la merce:

    Emporio-Elettrico srls 
    via Tetto Nuovo 43 
    10046 Poirino (TO) 
    Italy 
    Tel/Fax 0039 011 9430683 

    info@emporio-elettrico.it

    La comunicazione deve contenere i codici degli articoli che il consumatore desidera restituire, le coordinate bancarie per il rimborso e copia del documento fiscale allegato alla spedizione con scritto di proprio pugno "esercizio del diritto di ripensamento in data gg/mm/aa" seguito da firma.

    Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione presso l'indirizzo da questo dichiarato, i prodotti integri e perfettamente imballati entro 14 giorni dalla data di ricevimento degli stessi.

    Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. i materiali dovranno essere restituiti in perfette condizioni e contenuti negli imballi originali, senza violazione di alcun sigillo.

    Esclusione dal Diritto di Recesso ( Art. 52 codice del consumo D.Lgs 21/2014 )

    Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati da professionisti con P. IVA.

    Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il Diritto di Recesso per i contratti di :

    Fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare.

    Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti perchè rischierebbero di deteriorarsi ed alterarsi. Fornitura di prodotti audiovisivi e di software, venduti sigillati ed aperti dal consumatore. Fornitura di giornali, periodici e riviste. Servizi di scommesse e lotterie.

    A meno che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il consumatore restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54.

    Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

    Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purché il professionista non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo è a carico del consumatore.

    Nel caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali in cui i beni sono stati consegnati al domicilio del consumatore al momento della conclusione del contratto, il professionista ritira i beni a sue spese qualora i beni, per loro natura, non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta.

    GARANZIA

  27. Tutti i prodotti venduti da Emporio-Elettrico srls sono coperti da garanzia ufficiale di 24 mesi ai sensi della vigente legge e secondo le direttive indicate dai rispettivi produttori.
  28. La garanzia viene applicata nelle modalità indicate nei documenti presenti all'interno delle confezioni.
  29. Emporio-Elettrico srls potrà fornire ai propri Clienti l'assistenza necessaria e l'indicazione dei principali punti di assistenza autorizzati.
  30. Il Cliente può richiedere a Emporio-Elettrico srls la riparazione in garanzia. Il materiale guasto deve essere spedito in porto franco alla nostra sede con una descrizione dettagliata del difetto riscontrato. Emporio-Elettrico srls si impegnerà per la corretta riparazione del prodotto danneggiato e rispedirà al Cliente, in porto franco, il materiale riparato.
  31. Eventuali costi per riparazioni non coperte da garanzia saranno comunicati al Cliente in forma preventiva, in caso di accettazione verranno addebitati.
  32. Per prodotti guasti al primo utilizzo il Cliente può contattare Emporio-Elettrico srls che, a propria discrezione e/o secondo le direttive del produttore, provvederà alla sostituzione con prodotto di caratteristiche pari o superiori oppure al rimborso eccetto le spese di spedizione.
  33. Il cliente deve inviare il prodotto guasto a proprie spese direttamente a Emporio-Elettrico srls, qualsiasi sostituzione e/o riparazione sarà valutata dopo aver ricevuto e verificato il prodotto restituito.
  34. Per tutti i casi inerenti la garanzia il Cliente si impegna ad inviare il materiale in porto franco, completo di imballo-documenti e parti accessorie a Emporio-Elettrico srls. Il materiale evidentemente danneggiato o manipolato verrà immediatamente escluso dal diritto alla garanzia.
  35. Emporio-Elettrico srls non è responsabile circa i tempi di indagine e riparazione presso i centri autorizzati, fermo restando il costante sollecito per una breve risoluzione..